Una scuola di qualità, attiva dal 1999, che forma ogni anno non solo estetiste competenti, ma professioniste preparate, in grado di gestire in autonomia un centro estetico. Questo l’obiettivo, messo in pratica ogni giorno da tanti anni, di New Age Aesthetics. L’agenzia formativa New Age Aesthetics si è da poco trasgferita in una sede tutta nuova, in Piazza Damiano Chiesa 44, a Livorno. Una sistemazione strategica, facilmente raggiungibile sia in macchina (ampie possibilità di parcheggio in zona, al di fuori dei limiti della ZTL) sia in autobus.

L’offerta formativa è, come sempre, ricca e aggiornata. In primo luogo c’è la scuola triennale (il terzo anno è facoltativo, ma è quello che permette a chi lo frequenta e supera l’esame finale di aprire il proprio salone o di gestirne uno in autonomia) per le ragazze dai 18 anni in su. I corsi sono riconosciuti dalla Regione Toscana e prevedono periodi di stage presso le numerose strutture convenzionate con New Age Aesthetics. La proposta della scuola è completa: non solo trattamenti, ma anche inglese, anatomia, chimica (per comprendere in profondità principi attivi e composizione dei prodotti), storia dell’estetica, igiene e ovviamente gli elementi di finanziari, economici, legali e amministrativi, fondamentali per la gestione d’impresa. Le classi sono ridotte (massimo 12 allieve), per permettere alle ragazze di essere seguite con attenzione nei diversi passaggi dei trattamenti che apprendono.

L’agenzia eroga, inoltre, ilcorso integrativo di 300 ore per la gestione di attività autonoma.
Ci sono poi i corsi monotematici. In questo caso, si tratta di seminari più brevi, che permettono alle operatrici di potenziare le competenze delle operatrici su alcuni trattamenti specifici: l’extension delle ciglia, il trucco per le spose, e tanti altri. Infine, vengono erogati i corsi di 20 ore sulle misure igienico sanitarie, obbligatori ogni 5 anni per tutti gli operatori del settore, secondo la normativa regionale.

La scuola offre inoltre la possibilità, per chi frequenta i corsi, di partecipare a congressi e fiere e di praticare molte ore di stage presso ditte del territorio attentamente selezionate. L’alto livello della scuola è attestato anche dal Comitato Internazionale di Estetica e Cosmetologia (CIDESCO) che dal 2010 ha selezionato l’istituto per il progetto “Campus – alta formazione in estetica”, nato per garantire ai giovani l’opportunità di entrare nel campo dell’estetica in linea con gli standard internazionali.

Abbiamo deciso di puntare tutto sulla formazione.
In un settore come il nostro, che soffre non solo la crisi economica, ma anche l’aumento della concorrenza e l’arrivo sul mercato di tanti operatori improvvisati, la scommessa più grande è quella di continuare a credere che una proposta formativa di qualità possa fare la differenza, in termini non solo di etica, ma anche di risultato e di successi sul lavoro.

Questo l’elenco completo dei corsi, tutti riconosciuti dalla disciplina regionale e nazionale:

Settore Estetica

  • Estetista addetto (Qualifica di 1800 ore)
  • Estetista addetto (Specializzazione di 900 ore)
  • Estetista addetto (Abilitazione di 300 ore)
  • Estetista addetto (Aggiornamento di 20 ore)
  • Corso di qualifica addetto al trucco semipermanente con dermopigmentazione(80 ore)

Settore Parrucchiere

  • Acconciatore addetto (Qualifica 1200 ore)
  • Corso integrativo per la gestione di attività autonoma (150 ore)

Da non dimenticare i numerosi corsi monotematici, organizzati periodicamente sulle più svariate materie (massaggi, onicotecnica, pedicure, manicure e molto altro), rivolti non solo a estetiste professioniste, ma a chiunque sia interessato ad approfondire la propria conoscenza sulla tematica in oggetto, pur non esercitando da professionista l’attività di estetica.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]